giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseEsondazione Secchia: task force Enel. Al lavoro per ripristinare il servizio elettrico





Esondazione Secchia: task force Enel. Al lavoro per ripristinare il servizio elettrico

alluvione-bassaLa rottura dell’argine del fiume Secchia ha provocato ingenti allagamenti in provincia di Modena, in particolare nei comuni di Bastiglia e Bomporto, la cui popolazione è stata in parte evacuata dai Vigili del Fuoco. Al momento si registrano localizzati disservizi elettrici dovuti principalmente all’allagamento di alcune cabine elettriche.

Per fronteggiare l’emergenza maltempo Enel ha prontamente allestito una task force costituita da 30 tecnici e operai propri, coadiuvati dai dipendenti delle Ditte esterne e coordinati dal Centro Operativo di Modena, che controlla la rete elettrica emiliana.

Enel informa inoltre che le difficili condizioni della viabilità e il divieto di accesso ad alcune strade rendono più difficoltoso il raggiungimento delle cabine elettriche e di conseguenza rallentano le operazioni di ripristino della fornitura di energia elettrica. A tale scopo Enel opera in stretta collaborazione con la Protezione Civile di Modena. L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al rientro dell’emergenza.

 
















Ultime notizie