L’Anas comunica che, a causa del maltempo, permangono alcune limitazioni al transito sulle strade statali in Emilia Romagna e Toscana.
In particolare, In Emilia Romagna è chiusa da ieri mattina la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” tra i comuni di Modena e Bastiglia (dal km 189 al km 198), in provincia di Modena, a causa dell’esondazione del fiume Secchia. I tecnici e il personale Anas sono sul posto per coadiuvare la Protezione Civile e le Autorità competenti, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.
Sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia” permane da sabato mattina il senso unico alternato regolato da semaforo nel comune di Cerignale (km 76,900), in provincia di Piacenza, a causa della frana che ha interessato il piano viabile nella tarda serata di venerdì 17 gennaio.
In Toscana permane da ieri mattina la chiusura della strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” nel comune di Bagni di Lucca (km 50,800), a causa di una frana.
Sulla strada statale 1 “Aurelia” sono stati invece riaperti questa mattina gli svincoli di Viareggio/Cotone (km 354) e Viareggio sud (km 356,100). Circolazione ripristinata sulla statale Aurelia anche tra le località di Migliarino e Madonna dell’Acqua (km 340,100), in provincia di Pisa.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.