Alle ore 02,20 circa due volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via F.lli Cervi presso il parcheggio del supermercato Eurospin, per la segnalazione di una Fiat Punto che dopo una serie di manovre pericolose arrestava la sua marcia all’interno del parcheggio. Mentre le volanti si apprestavano a controllare l’occupante a bordo dell’auto, questi, per eludere il controllo, ripartiva a forte velocità in direzione di Parma, compiendo una serie di manovre pericolose.
Le volanti si sono poste all’inseguimento del fuggitivo, che veniva affiancato e bloccato. Identificato per O. A. nigeriano 35enne, in regola con le norme sul soggiorno, veniva accompagnato in Questura e dagli accertamenti risultava non aver mai conseguito gli esami per la patente di guida. Inoltre all’interno della Fiat Punto, venivano rinvenute delle carte di credito/bancomat intestate ad altre persone.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a P.U. e ricettazione ed inoltre è stato multato per aver violato il codice della strada. L’auto è stata posta in sequestro amministrativo. Proseguono le indagini per individuare i proprietari delle carte di credito e la loro restituzione.