Corso di Alta Formazione in B-BS (Behavior-Based Safety). B-BS è il protocollo scientifico di riferimento per ridurre gli infortuni sul lavoro. Largamente applicata in tutto il mondo, consente di prevedere e controllare i comportamenti a rischio che sono alla base della stragrande maggioranza di incidenti e malattie professionali (più dell’80%). Mercoledì 15 Gennaio 2014 alle ore 16.30 si terrà la presentazione del protocollo di Behavior-Based Safety e del Corso di Alta Formazione in B-BS (XXV° edizione, Febbraio-Aprile 2014) presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Vignolese 905 (Aula FA-2C).
La presentazione è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati.
Essendo fermamente consapevoli dell’importanza della B-BS (Behavior-Based Safety) come strumento per prevenire i comportamenti scorretti e ridurre gli infortuni, volendo contribuire ad aumentare il numero di imprese che applicano questa metodologia, siamo lieti di comunicare di essere riusciti ad ottenere un finanziamento a sostegno del corso prossimo venturo di Alta Formazione sulla B-BS (Behavior-Based Safety).
Pertanto chiunque sia intenzionato a iscriversi alla XXV° edizione del corso usufruirà di uno sconto del 40% sul costo totale di iscrizione.
Il Corso di Alta Formazione in Behavior-Based Safety (80 ore) permette di ricevere la formazione minima in tema di B-BS e consente l’accesso al repertorio nazionale degli Esperti qualificati in B-BS.
Il corso è organizzato dal C.R.I.S. (Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi), dalla Fondazione GTechnolgy e da AA.R.B.A (Association for the Advancement of Radical Behavior Analysis).
Il corso si terrà a Modena presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dal 19 Febbraio al 17 Aprile 2014.
La partecipazione al corso dà l’accesso alla qualifica di Esperto qualificato in B-BS e al riconoscimento di 40 ore, valide come crediti formativi per l’aggiornamento obbligatorio per RSPP e ASPP, per tutti i settori Ateco.