In merito al tragico incidente avvenuto stamattina in Viale Piave a Reggio Emilia nel quale è stato coinvolto un autosnodato in servizio sulla linea urbana n° 2, a seguito del quale ha perso la vita il giovane S.A. di appena 14 anni, Pietro Odorici e Filippo Allegra – Presidente e Amministratore Delegato di Seta – esprimono a nome dell’azienda le più vive e sincere condoglianze alla famiglia della vittima.
Odorici ed Allegra esprimono altresì piena solidarietà all’autista dell’autobus, conducente esperto e persona coscienziosa la cui correttezza professionale non è al momento messa in dubbio e che non risulta essere stato sottoposto ad alcun tipo di provvedimento da parte dell’autorità inquirente.
Dai rilievi effettuati da parte delle forze di polizia intervenute sul posto e dalle indagini tuttora in corso la dinamica dell’incidente risulta ancora da chiarire. Il mezzo coinvolto – revisionato nel mese di luglio 2013 – è stato immediatamente sottoposto a sequestro cautelare e sarà oggetto di successivi accertamenti.
L’azienda garantisce la propria piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per appurare l’esatto svolgimento del tragico episodio, garantendo altresì che si attiverà per quanto di sua competenza per adottare ogni eventuale provvedimento teso ad accrescere la sicurezza del servizio di trasporto pubblico.