E’ il commento di Luca Cuoghi, coordinatore cittadino di Scelta Civica, che afferma:
“L’ammissione di SGP alla procedura di concordato in continuità, la prima e perciò la più auspicabile delle ipotesi per il risanamento della società proposte dal Dott. Bulgarelli, è certamente una buona notizia. Ora è opportuno che la giunta riveda alcune decisioni, alleggerendo il carico sulle famiglie.”
Per presentare un bilancio “credibile” anche nella peggiore delle ipotesi, infatti, la giunta ha attuato tutta una serie di tagli, spesso dolorosi e inaccettabili. Il sindaco ha più volte dichiarato che i tagli non sarebbero stati operativi da subito, ma nel frattempo le famiglie si sono viste recapitare la comunicazione degli aumenti delle tariffe dei pasti e dei servizi scolastici già a dicembre!
“Ora che il peggio è scongiurato, – prosegue Cuoghi – la prima cosa da fare è bloccare tali aumenti e riportare le quote ai valori precedenti, prima dell’addebito relativo al mese di gennaio.
Non è possibile che alle famiglie e agli studenti, cioè alle generazioni future, restino da pagare gli errori del passato e del presente.”