Domani, sabato 11 gennaio, è il giorno dell’iniziativa “Dammi cinque minuti”, appuntamento con cui l’associazione Concretamente Sassuolo mette a disposizione della città le idee e le competenze di tanti sassolesi e amici della nostra città che potranno offrire spunti, provocazioni, stimoli per il futuro di Sassuolo nei prossimi vent’anni.
L’appuntamento è alle 9,30 e gli interventi, intervallati da performance artistiche e dalle più corpose relazioni di alcuni ospiti speciali, continueranno per tutta la giornata: fino alle 13,15 e poi di nuovo dalle 15 alle 18,30. Gli interventi sono concentrati, anche se non in modo tassativo, per temi; solo a livello indicativo quindi, si può dire che la mattinata sarà prevalentemente dedicata ai temi dell’economia, territorio, partecipazione, mentre il pomeriggio darà più spazio a cultura e welfare.
In questi giorni l’associazione Concretamente Sassuolo ha selezionato tanti relatori, ritenendo che un loro contributo fosse utile e di stimolo al dibattito, e ha visto anche, con piacere, tante persone proporsi per intervenire a loro volta. All’inizio della mattinata nel foyer del teatro Carani, verrà aperto anche il banco “Prenditi cinque minuti”, dove proporsi per intervenire durante l’evento. Restano fisse le regole che sono state stabilite: interventi entro i cinque minuti, spazio a chi non fa parte di amministrazioni pubbliche o ricopre ruoli di rappresentanza politica attualmente; e ovviamente, gli interventi verranno messi in fila nel tempo restante, dopo coloro che sono già stati selezionati e fino a esaurimento del tempo a disposizione.
Alla soddisfazione nel notare interesse intorno all’iniziativa e disponibilità di tanti ad intervenire, l’associazione unisce quindi l’invito a tutti, forze politiche, associazioni, singoli cittadini, a venire invece e soprattutto, ad ascoltare le voci di una città che con questa giornata prova a darsi nuovi obiettivi e nuove risposte. Ascoltare a volte, può essere utile quanto e più di dire la propria.
Aspettiamo tutti al foyer del teatro Carani, domattina dalle 9,30.