Prima lezione del nuovo anno per l’edizione 2013-2014 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni, nelle aule dell’Ateneo, al sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti ed esperti ed animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.
Durante l’incontro, in programma per sabato 11 gennaio presso l’Aula Magna del Complesso universitario San Geminiano (v. San Geminiano, 3) a Modena, gli studenti di Unijunior potranno assistere alla lezione “Un mondo di colori, anzi due”, tenuta dal prof. Pietro Baraldi, docente del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.
Come sempre le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.
Per tutte le informazioni su come iscriversi, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it