E l’ora della matricola! Sarà un’edizione di sperimentazione quella che vedrà impegnati domani nella vasca 25 metri delle Dogali i giovanissimi atleti modenesi. Prima edizione ad invito della manifestazione e riservata alla categoria esordienti, che riporta in Dogali le gare per i più piccoli.
Pol. Maranello, Nuoto Club Sassuolo, Ondablu Formigine, Olimpia Vignola, Sweet Team Modena, Amici del Nuoto Vvff con l’ospite Modena Nuoto, si sfideranno, permettendo così anche ai piccoli che escono dalle scuole nuoto, di assaporare l’agonismo e salire per la prima volta il blocco dello start.
Vicino ai più esperti “A” nati nel 2001-02-03 in gara al mattino, i potenziali atleti del futuro appartenenti alla cat. “C” classe 2006-2008 gareggeranno al pomeriggio con i “B”.
Il numero di atleti a che prenderanno parte questa formula promozionale ha raggiunto quota 250 e premierà tutti i partecipanti appartenenti alla categoria C.
“ Lo scopo è quello di organizzare un evento che rafforzi la passione per il nuoto e avvicini in maniera positiva i più piccoli alle gare e allo sport agonistico” chiosa il prof. Zanni, presidente di Modena Nuoto.
Le piscine Dogali domenica viaggeranno, soprattutto nel pomeriggio, a pieno ritmo.
E’ infatti programma nella vasca da 50 il primo concentramento regionale di aquagol 2014 riservato alle società emiliano-romagnole e che vede impegnati gli atleti nati negli anni 2003, 2004 e 2005.
La vasca sarà trasformata in 4 campi dove, in contemporanea, si svolgeranno le partite tra le 10 squadre partecipanti: oltre ovviamente alla società organizzatrice, la Modena Nuoto che schiererà 2 rappresentative, saranno presenti 2 squadre di Carpi e 2 di Parma, San Giovanni in Persiceto, Vignola, Bologna ed Adria.
Una partecipazione numerosa, quindi, a conferma che anche per la stagione 2013/2014 il vivaio della pallanuoto fa ben sperare per il futuro di questo sport.