Un altro importante segnale di ritorno alla normalità per i cittadini di Cortile. Ultimati nei giorni scorsi gli interventi di ristrutturazione, controllato il funzionamento tecnico di tutti gli impianti dell’edificio, ripristinati da parte del Comune di Carpi gli intonaci ammalorati e completata la tinteggiatura, la Filiale di Modena di Poste Italiane annuncia con soddisfazione la riapertura dell’ufficio postale nella sede di Via Chiesa n. 72, danneggiata dal sisma del maggio dello scorso anno.
Alla cerimonia, tenutasi stamattina (7 gennaio), erano presenti il nuovo responsabile provinciale di Poste Italiane Mauro Chiarelli, la direttrice dell’ufficio postale di Fossoli (dal quale dipende funzionalmente quello di Cortile) Daniela Roveri e l’assessore ai lavori pubblici, patrimonio, sport, protezione civile e polizia locale del Comune di Carpi Carmelo Alberto D’Addese.
L’ufficio postale di Cortile sarà aperto tre giorni alla settimana e osserverà i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. La struttura è quindi nuovamente in grado di soddisfare, in condizioni di maggiore comfort e sicurezza, tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali sia per i servizi Bancoposta.