Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto S.Y., nato in Marocco, classe 1981, sedicente, clandestino, con precedenti di Polizia, per il reato di furto aggravato in concorso. Intorno alle 20.00, infatti, personale addetto alla vigilanza ha bloccato, unitamente ad un dipendente dell’esercizio commerciale “Games7Athletics”, sito all’interno del Centro Commerciale “GrandEmilia”, ai danni del quale è stato perpetrato il furto, il magrebino che, dopo aver fatto scattare l’allarme antitaccheggio, si è dato alla fuga cercando di nascondersi sotto un’autovettura in sosta all’interno del parcheggio esterno.
Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale, che ha dato esito positivo in quanto è stata trovata in suo possesso una borsa schermata con carta d’alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio, all’interno della quale vi erano dei capi di abbigliamento per un valore commerciale di circa 370,00 euro, merce perfettamente integra e rivendibile e, pertanto, riconsegnata al legittimo proprietario.
S.Y., al momento dell’arresto, indossava, altresì, un giubbotto “Armani”, del valore di 280,00 euro circa, sul quale era apposto un bollino con codice identificativo del capo e del negozio.
Tra il 27 e il 30 dicembre scorso sono stati asportati dal suddetto esercizio commerciale vari capi di abbigliamento con medesimo codice.
Stante l’evidente possibilità che il marocchino sia stato l’autore anche dei precedenti furti, S.Y. è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.
La visione dei filmati relativi, ha permesso l’accertamento di quanto avvenuto nonché il concorso nel reato da parte di due donne, che sono riuscite a guadagnarsi l’impunità dileguandosi tra la gente all’interno dei negozi del centro commerciale.