“Un capodanno allegro e responsabile per il quale voglio personalmente ringraziare i sassolesi che anno dimostrato, oltre al buon senso, anche un ottimo senso civico”. Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani, in questo modo si rivolge ai cittadini al termine dei festeggiamenti per l’ingresso nel nuovo anno.
“Sassuolo si è divertita – aggiunge Menani – ha festeggiato la fine del 2013 e l’inizio del 2014, come ad esempio hanno dimostrato le migliaia di persone in piazza Garibaldi, ma in una maniera responsabile ed educata. Non abbiamo avuto segnalazioni o particolari lamentele, a dimostrazione di un comportamento ordinato, senza eccessi particolari pur nella festa che si addice ad un ultimo dell’anno.
E’ anche e soprattutto la dimostrazione della bontà della scelta effettuata dalla nostra Amministrazione Comunale – conclude il Vicesindaco Gian Francesco Menani – di non adottare ordinanze che vietassero l’utilizzo di petardi ma di affidarsi ad un senso civico ed ad una responsabilità che sapevamo essere propria dei sassolesi. D’altro canto, la cronaca quotidiana lo dimostra, fare rispettare un’ordinanza del genere risulta praticamente impossibile: le realtà che l’hanno adottata, paradossalmente, oggi sono proprio quelle che contano i danni maggiori”.