domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello: una settimana di iniziative tra Capodanno e l'Epifania





Maranello: una settimana di iniziative tra Capodanno e l’Epifania

Maranello_municipio_2Sono diverse le iniziative in programma a Maranello anche nella settimana dal 30 dicembre al 6 gennaio. Il Centro per le Famiglie di via Magellano propone attività per i bambini: lunedì 30 dicembre dalle 15 alle 18.30 “La lanterna di Capodanno”, laboratorio per bambini da 4 a 8 anni; giovedì 2 gennaio dalle 9 alle 12.30 “La Neve Soffiata”, laboratorio di manipolazione per bambini fino a 3 anni, dalle 15 alle 18.30 “Laboratorio della Befana”, laboratorio di costruzione di una calza befanesca per bambini da 4 a 8 anni accompagnati; venerdì 3 gennaio dalle 16.45 alle 17.30 i “laboratori del venerdì” per bambini da 0 a 6 anni.

Nelle giornate di apertura del Centro per le Famiglie funzioneranno anche i servizi Spazio Aperto 0-8 anni, Sportello Informafamiglie e Spazio Nonni. Fino al 6 gennaio rimane aperta la mostra “L’arte del presepe”, allestita presso lo Spazio Culturale Madonna del Corso in via Claudia 277 e curata da Franco Lusetti. L’esposizione presenta alcune affascinanti creazioni artistiche dedicate alla Natività provenienti da tutta Italia: una bella occasione per assaporare le atmosfere del Natale, in un allestimento suggestivo (orari: al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18).

Martedì 31 dicembre i servizi comunali di Piazza Libertà e via Vittorio Veneto chiudono al pubblico alle ore 13,00, chiusi dalle ore 13,00 anche la biblioteca Mabic e il Centro Unico di Prenotazione (Cup) di Piazza Amendola. Al Centro sportivo chiusi tutti gli impianti il pomeriggio del 31 (dalle ore 15,00), il 31 piscina chiusa tutto il giorno. Per festeggiare il Capodanno, il Comune e il Consorzio Maranello Terra del Mito propongono in Piazza Libertà una serata di festa con musica dal vivo, brindisi con spumante e panettone e spettacolo di fuochi d’artificio. Domenica 5 gennaio dalle ore 7,30 alle 13,30 in Piazza Libertà e in Via Stradi si svolgerà il mercato degli ambulanti.

Lunedì 6 gennaio, infine, tradizionale appuntamento all’Auditorium Enzo Ferrari con il doppio spettacolo dell’Epifania: alle ore 10.00 e alle ore 11.30 la compagnia della Pelacchia presenta “Cuore d’inchiostro”, spettacolo rivolto a bambini fino agli 11 anni accompagnati da un adulto; i bambini presenti riceveranno in regalo un libro offerto dalla Biblioteca Comunale e la calza della Befana offerta dall’AVAP di Maranello, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, con offerta libera a favore dell’AVAP.

















Ultime notizie