giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: Capodanno, pochi botti e sobrietà





Fiorano: Capodanno, pochi botti e sobrietà

municipio_comune_fioranoL’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese, avvicinandosi la festa di Capodanno, ricorda a tutti i cittadini di festeggiare rispettando se stessi e gli altri, compresi gli animali e per questo ricorda alcune delle regole di comportamento.
Il consiglio è di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo senza botti, come sempre più associazioni e diversi nostri cittadini chiedono; in ogni caso farne un uso moderato e corretto, in sicurezza: non acquistare e non utilizzare fuochi artificiali o botti acquistati da venditori non autorizzati, o non riportanti il marchio CE. Seguire attentamente le istruzioni riportate sulle confezioni. Non scoppiare botti in locali interni, tenere lontani i bambini, non riaccendere botti inesplosi; non abbandonare botti inesplosi in strada, ma con la massima precauzione coprirli di terra o sabbia e acqua; tassativamente non usare armi; riparare e proteggere dai rumori dei botti gli animali domestici, che ne sono spaventati.
E’ possibile mettersi al volante soltanto se si è sobri e non eccessivamente stanchi o frastornati; evitare in ogni caso l’uso smodato di alcolici che alterano le proprie capacità di discernimento e possono facilitare comportamenti incivili o che possono degenerare in rissa.
Facciamo in modo che il passaggio al nuovo anno avvenga in un clima di festa e di serenità.
















Ultime notizie