Si avvicina il Natale, e come ogni anno Castelnovo Sotto si anima per trasformare questa ricorrenza in un momento di gioia e serenità attraverso l’organizzazione di numerosi eventi, grazie al grande impegno del mondo del volontariato, con l’appoggio dell’amministrazione comunale.
Domenica l’associazione Botteghe della Rocca organizza il mercatino di Natale per le vie del centro. Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale con giochi e intrattenimenti per i più piccoli, mentre dalle 16 alle 17, per le vie del paese, scatterà la rassegna corale del “Coro et Laboro”. Dalle 17 alle 19, nella chiesa di Sant’Andrea, è in programma l’esibizione della corale polifonica “Luca Marenzio” di Suzzara (Mantova) e saranno raccontate storie di Natale per grandi e piccini. Nel corso della giornata saranno inoltre raccolte offerte per Telethon.
Prosegue, poi, l’iniziativa “Il cammino dei presepi”, organizzata dall’associazione “Botteghe della Rocca”, Auser e dal Comune, che verrà inaugurata alle 10. Si tratta di un’esposizione itinerante di presepi che verranno allestiti nelle vetrine dei negozi del paese, in programma fino al 6 gennaio. A ogni presepe verrà assegnato un numero identificativo, e sarà possibile votare il presepe più bello in via Gramsci 83, dove saranno esposti i quadri dell’artista locale Maria Luisa Montanari e una collezione di presepi. La mostra di via Gramsci sarà aperta il lunedì dalle 10 alle 12, il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
La premiazione del presepe più bello si terrà il 5 gennaio alle 10.