Sarà domani, venerdì 20 dicembre alle ore 18.00 presso il Palavolontariato di piazzale Re Astolfo a Carpi, la Festa degli Auguri della Casa del Volontariato: un’occasione, oltre che per salutare e ringraziare i volontari e le associazioni del territorio che ogni giorno dedicano il proprio tempo alla comunità, anche per fare il punto sulle attività svolte nel 2013 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e dalla Fondazione Casa del Volontariato, e per anticipare il programma dei primi mesi del 2014.
Se alle 17.00 il Gruppo Comunicazione della Fondazione Dopo di Noi presenterà, insieme all’avv. Cristina Muzzioli e al presidente Sergio Saltini, le attività messe in campo dalla neonata fondazione a tutela dei disabili, alle 18.00 saliranno sul palco del Palavolontariato la giornalista del TG1 Giovanna Rossiello, che per il telegiornale della prima rete pubblica cura la rubrica che si occupa di buone pratiche Fa la cosa giusta, e il presidente del CNV On. Edoardo Patriarca, il quale illustrerà il nascente Network nazionale degli eventi del Terzo Settore, rete della quale Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Casa del Volontariato sono tra gli enti fondatori insieme a realtà che vanno da Palermo a Lucca, passando per Napoli ed altre zone dello Stivale.
Dopo i saluti del presidente della FCV Lamberto Menozzi, la Festa sarà allietata, oltre che da un rinfresco, dalle canzoni del Coro CAI di Carpi.
In serata invece, alle ore 21.00, la scena passerà invece a Believe me, il musical per promuovere l’idea dello scambio di tempo ed oggetti ideato da Ernesto Giocolano e realizzato dal gruppo dell’Accademia Music Kitchen in collaborazione con La Patria 1897.