Dopo 133 giorni torna a casa Emilia 3, unica auto solare italiana iscritta al World Solar Challenge australiano 2013. Il veicolo progettato dal team Onda Solare ha percorso, dal 6 al 13 ottobre scorsi, 3.021 chilometri nel deserto australiano, classificandosi decimo. Dopo l’avventura australiana, il prototipo è di ritorno a Maranello: venerdì 20 dicembre alle ore 12 sarà di nuovo al Museo Ferrari, dove fu presentato ufficialmente in agosto, per un saluto di bentornato e di buon augurio per gli ambiziosi obiettivi futuri.
“Al World Solar Challenge hanno partecipato numerosi team internazionali con prototipi nuovi e innovativi, in un confronto su strada, in condizioni limite, di tecnologie e soluzioni per una mobilità futura a emissione zero”, afferma il prof. Filippo Sala dell’Istituto ITI/IPSIA A. Ferrari di Maranello, tra i promotori del progetto. “Questo risultato è stato raggiunto grazie a una moltitudine di persone che hanno creduto nell’idea, nella visione e nella mission del team Onda Solare. La squadra ha catalizzato questa forza, questa energia condivisa e l’ha racchiusa nel corpo di carbonio, nel cuore elettrico e nella pelle solare di Emilia 3”.
Venerdì 20 Dicembre alle ore 12 presso la sala Meeting del Museo Ferrari di Maranello insieme agli studenti dell’ITI/IPSIA A. Ferrari di Maranello siete invitati al corale “Welcome Natalizio” a EMILIA3, di buon augurio per gli ambiziosi obiettivi futuri.
Nelle notti più lunghe dell’anno: “….Welcome Christmas bring your light…” (Glee)…. Emilia 3
( Team Onda Solare)