Da oggi si torna a transitare senza alcuna limitazione sulla Sp 7 a Scandiano, dove si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del ponte di Rondinara.
A seguito delle forti piogge di inizio ottobre, come si ricorderà, il ponte sul rio Faggiano aveva subito consistenti danneggiamenti e la Provincia era stata costretta ad applicare in quel tratto di strada un limite di velocità di 30 km/h e un senso unico alternato regolato da semaforo. I lavori di consolidamento del piano viabile si erano conclusi martedì scorso, 11 dicembre: oggi è terminato anche il cantiere aperto circa 150 metri più a monte, sempre sulla Sp 7, dove si è lavorato al ripristino delle barriere di sicurezza che erano state danneggiate a seguito di un incidente. Anche in questo caso era stato installato un impianto semaforico per regolare il traffico a senso alternato ed era stato previsto il limite dei 30 km/h per garantire la sicurezza di operai e automobilisti.
“Abbiamo concluso i lavori in anticipo rispetto a quanto previsto grazie all’impegno di chi ha lavorato in questi giorni e alle buone condizioni metereologiche – commenta l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Alfredo Gennari – Ora quindi il transito sulla Sp 7 tra Viano e Scandiano ritorna regolare con i consueti limiti di velocità e con il doppio senso di marcia. Nel frattempo continuano i lavori di rinforzo per il ponte sul Rio Faggiano senza però incidere sulla viabilità.”
“Comprendiamo molto bene che certi interventi possono arrecare disagi – conclude Gennari – e proprio per questo cerchiamo di impegnarci il più possibile per portarli a conclusione in modo rapido ed efficace. Anche nel caso di Rondinara la Provincia cè riuscita a farlo e di questo siamo molto soddisfatti”.