Prima uscita stagionale trionfante per la squadra femminile di serie B di pallanuoto della Modena Nuoto: le ragazze allenate dal mister “Bubu” Buriani si sono infatti aggiudicate sabato scorso il 12° trofeo “Città di Piacenza”.
Il triangolare, a cui hanno preso parte anche Piacenza e CUS Milano, si è svolto secondo la regola degli incontri di andata e ritorno da due tempi di sette minuti di gioco effettivi ciascuno; al termine delle partite, Modena si è aggiudicata la coppa in palio con 7 punti (3 vittorie e 1 pareggio), precedendo Piacenza con 4 (2 vittorie e 2 sconfitte) e Milano con 1 (1 pareggio e 3 sconfitte).
Negli incontri diretti, la Modena Nuoto ha pareggiato 1-1 (1-0; 0-1) l’andata con Milano e vinto 4-2 (4-1; 0-1) il ritorno, mentre ha battuto il Piacenza in entrambi i match per 5-3 (2-3; 3-0) e 3-2 (2-0; 1-2); gli altri risultati del torneo hanno visto Piacenza sconfiggere Milano sia all’andata che al ritorno, rispettivamente per 4-1 (2-1; 2-0) e 5-4 (3-2; 2-2).
Anche la differenza reti ha visto Modena primeggiare su Piacenza e Milano: +5 per le modenesi (13 goal realizzati e 8 subiti), +1 per le piacentine (14 fatti, 13 subiti) e -6 per le milanesi (8 reti realizzate e 14 subite); le migliori marcatrici del torneo sono state Tosi del Piacenza con 7 goal, seguita da Razza (Piacenza) e Sara Gelati (Modena) con 4 e da Riva (Piacenza) e Chiara Simonini (Modena) con 3.
Miglior portiere è stata Bonfanti del CUS Milano, mentre la Modena Nuoto ha portato a casa anche il titolo di miglior giocatrice con Sonia Sarego.
Un’ottima prova, quindi, quella fornita complessivamente dal setterosa modenese che, sulla base del risultato conseguito, può continuare il lavoro di preparazione in vista del prossimo campionato.