Una nuova sigla editoriale: nuove idee per promuovere i libri, la bella letteratura e la cultura. Domenica 22 dicembre alle 18, nei locali dell’associazione culturale Consorzio Creativo – Spazio Espositivo in via Zono 5 a Modena, farà il suo esordio Wingsbert House, la nuova casa editrice emiliana dedicata alla promozione della migliore cultura eno-gastronomica del nostro Paese.
A Wingsbert House «si producono vini e aceto e si pubblicano libri». La filosofia è quella di rinsaldare i legami fra la cultura, le persone, il territorio e la natura. «Le generazioni passate» spiegano alla casa editrice «sapevano che l’unica vera risorsa è la cura per le cose, la passione e la collaborazione. A questi valori fondamentali intendiamo tornare, sia nella produzione dei nostri vini e del nostro aceto balsamico, sia nella produzione dei libri, l’altra nostra vocazione».
Libri sul vino e sulla cucina prima di tutto: ma non solo.
Monografie sulle eccellenze emiliane ed italiane, volumi sull’economia e sulla ecosostenibilità: tutto all’insegna di ciò che è genuino e di qualità.
Protagonista della serata modenese sarà Valerio Massimo Manfredi, che inaugura la narrativa di Wingsbert House con la sua più recente fatica letteraria: un delizioso racconto lungo dal titolo ‘L’oste dell’ultima ora’.
Sarà l’occasione per presentare al pubblico l’originale formula del WINE BOOK. Una confezione che abbina il vino al libro, e che conta già tre titoli: l’Oste di Manfredi con uno Chardonnay, una monografia su Giuseppe Verdi e i piaceri della vita invece abbinata al Lambrusco Reggiano, e La rivincita del Lambrusco del giornalista modenese Sandro Bellei associata ad un Sorbara Doc.
Appuntamento dunque a domenica 22, per una degustazione di vini e parole.