martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaUn libro sulla voce e il silenzio della donna nella Chiesa domani...




Un libro sulla voce e il silenzio della donna nella Chiesa domani alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio

Donne-ChiesaMartedì 17 dicembre, alle 17, nella Sala conferenze della Biblioteca provinciale dei Cappuccini “Bartolomeo Barbieri” di Reggio Emilia (piazza Vallisneri 1) viene presentato il libro “La voce e il silenzio della donna nella Chiesa”, a cura di Francesco Dazzi, frutto di una riflessione e di una ricerca condotta dal “Gruppo Chiesa Donna Reggio Emilia”. Come si legge in quarta di copertina “Donne. Storie di vita e di coraggio, storie di mamme che hanno fatto crescere il mondo. Storie di fatiche, e di volti stanchi, donne sole dallo sguardo sospeso, ma che sapevano guardare al futuro con amore. Così la donna si è sempre innalzata nell’immensità di questo mondo dove il sole rispecchia l’anima e dona splendore a tutta l’umanità”.

Nel corso dell’incontro vengono presentate tracce di quella presenza, preziosa e costante, spesso sottotraccia e discreta ma vivificante, della donna nella Sacra Scrittura, nel Vangelo e nei primi secoli della Chiesa. Dopo l’introduzione di Davide Dazzi, intervengono Angela Zini, Alma Fantuzzi e Vittorio Cenini; coordina l’incontro il direttore de “La Libertà” Edoardo Tincani.

L’incontro è organizzato da: Biblioteca “B. Barbieri”, Centro culturale “G. Moscati” di Scandiano, Centro Italiano Femminile di Reggio Emilia e settimanale diocesano “La Libertà”.

Info: 0522 541934 – davidedazzi@bibliotecacappuccini.it – www.bibliotecacappuccini.it

 

 

 
















Ultime notizie