Martedì 17 dicembre, alle 20.30, presso lo Spazio Eventi L. Famigli, presentazione del progetto “Il teatro delle donne”, a cura dell’associazione Bop Area, in collaborazione con il Comune di Spilamberto, Udi di Modena, Overseas, Banca del Tempo, Vertere, Genitori e Amici del Fabriani, Le Botteghe di Messer Filippo, Gruppo Attività Cinematografiche Circolo Arci, Ordine del Nocino e Circolo Centro Cittadino. Si tratta di un laboratorio aperto a tutte, di qualunque età, anche a chi non ha mai fatto esperienza di teatro. Il primo scopo è mettere in scena, nella primavera 2014, il lavoro teatrale “Un po’ dell’anima di una donna”, ideato da Bop Area.
Sono invitate le donne che vogliono recitare, ma anche aiutare dietro le quinte, realizzare costumi e scene oppure anche solo chi vuole contribuire con la sua sensibilità e le sue idee.
L’obiettivo prioritario è costruire un gruppo che porti avanti le questioni dei diritti, della parità e della libertà delle donne contro ogni forma di violenza su di loro, attraverso iniziative, teatrali e non solo, che sensibilizzino la comunità. Il laboratorio è gratuito, si richiede solo di sottoscrivere la tessera di Bop area (15 euro).
Per informazioni e adesioni: 389.481.2961; boparea@boparea.it.