Si è conclusa nei migliore dei modi la fase autunnale del campionato Giovanissimi Provinciali per i ragazzi del 1999 dell’US Sammartinese. Grazie a 7 vittorie (di cui 6 nelle prime 6 giornate di campionato), 1 pareggio e 1 sconfitta per un totale di 22 punti i giovani neroverdi si sono aggiudicati la vittoria del girone A e la conseguente qualificazione per il campionato regionale (insieme ad altre 6 squadre della nostra provincia).
Grande soddisfazione vi è tra le file della società della bassa per un gruppo storico di ragazzi che ha iniziato insieme fin dal primo anno di pulcini ai quali, di anno in anno, si sono aggiunti vari elementi che hanno rinforzato la squadra e dalla quale sono usciti, destinazione Reggiana, 2 giovani promesse Sammartinesi (Ben Saad Akram e Marconi Enrico).
Giunti ormai al 3° anno consecutivo sotto la guida di mister Luca Bandieri (coadiuvato dai vice Marco Campagnoli e Marco Catellani), già lo scorso anno avevano sfiorato la qualificazione alle fasi finali regionali del campionato Giovanissimi Interprovinciali classificandosi al secondo posto (49 punti in 20 partite, una serie di 8 vittorie consecutive) a soli 3 punti dalla vetta.
Il campionato regionale, dove si affronteranno le migliori squadre in regione, sarà un campionato difficile, impegnativo ma al tempo stesso molto gratificante e ricco di soddisfazioni per società, genitori e ragazzi. Sicuramente i giovani nero-verdi dovranno faticare non poco per avere la meglio su avversari di tutto rispetto ma siamo certi che non mancheranno determinazione e impegno per affrontare nel migliore dei modi la competizione raggiungendo il principale scopo del divertimento e dello stare in gruppo che uno sport come il calcio riesce a regalare.
Di seguito la rosa che dal 19 Gennaio prossimo parteciperà al campionato regionale:
– Portieri: Lodesani Andrea, Menozzi Gabriele, Tritto Francesco
– Difensori: Bartoli Alessandro, Berni Alessandro, Bonaretti Alexei, Bottazzi Marco, Cugola Simone, Fasano Federico, Mazza Daniele
– Centrocampisti: Cabassi Andrea, Calcagni Federico, Cattin Matteo, Lumare Davide, Prandi Simone, Simula Samuele, Singh Parminder
– Attaccanti: Ambrosecchia Simone, Bursi Davide, Gobbi Cristian, Lyamni Haitam, Nasri Rami