Ciclismo per migliorare se stessi e per fare del bene ai più piccoli e ai meno fortunati, è questo il filo conduttore delle iniziative dei Bikers per l’Emilia.
Una trentina di Babbi Natale, due Renne e tre Babbe Natale: ecco il bilancio della prima edizione di BABBINBICI, la pedalata a tema natalizio organizzata da Alessi Bici e Bikers per l’Emilia, i bikers modenesi che, lo scorso anno, hanno portato a termine il Mirandola-l’Aquila in mountain bike per beneficenza e per portare un messaggio di solidarietà ai ‘fratelli di sventura’ aquilani.
Il coloratissimo serpentone di ciclisti è partito, domenica 15 dicembre, da San Felice, dandosi ritrovo presso Alessi Bici, per poi dirigersi speditamente, anche per scaldarsi dalla temperatura proibitiva, verso Mirandola dove sono stati ricevuti davanti al nuovo Comune di Mirandola dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport Enrico Dotti, per un saluto, un aperitivo e lo scambio degli auguri di Natale.
Da lì la missione dei Babbinbici è stata trovare il maggior numero possibile di bambini a cui donare i piccoli giocattoli che avevano portato appositamente, e quindi prima verso il centro commerciale ‘Ipercoop della Mirandola’, poi davanti la chiesa al termine della Messa e infine in piazza Costituente, per poi tornare verso San Felice e ripetere il giro per il centro storico, sempre alla ricerca di piccoli a cui donare un sorriso.
Dalla loro pedalata i Babbinbici si sono poi diretti nuovamente presso la sede di Alessi Bici, dove Alessandro Alessi, il titolare del negozio, ha offerto loro un pranzo ristoratore con ricavato in beneficenza.
BABBINBICI è un progetto di Bikers per l’Emilia e Alessi Bici realizzato in collaborazione con il MegaTeam Mtb.