Da domani, domenica 15 dicembre e fino alla sera dell’Epifania, a Sassuolo, sarà possibile parcheggiare in piazzale Della Rosa.
Lo stabilisce un’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso che da seguito alla Delibera numero 216 che la Giunta comunale ha approvato mercoledì scorso 11 dicembre.
“La necessità di dare continuità all’impegno dell’Amministrazione nella realizzazione di programmi per la valorizzazione commerciale del territorio comunale e valutato che il periodo natalizio rappresenta un importante momento per l’intera comunità sassolese per le caratteristiche di ampio coinvolgimento di tutte le parti sociali e di forte attrattività nei confronti dei territori limitrofi”, queste le morivi azioni citate nell’Ordinanza.
Dalle ore 8 di domenica 15 Dicembre e fino alle ore 20 di lunedì 6 Gennaio 2014, quindi, in piazzale della Rosa ( per la precisione nella parte posta a nord rispetto all’intersezione con via Rocca), sarà consentita la sosta alle autovetture con disposizione a “pettine” ed esposizione del disco orario per un massimo di 2 ore consecutive; restano comunque validi i divieti di sosta e fermata con rimozione forzata in fregio a gli accessi pedonali e carrabili con affaccio sulla piazza.
Contestualmente in via Rocca (nel tratto compreso tra Piazzale Avanzini e Piazzale della Rosa), viene consentita la circolazione per le autovetture dirette in piazzale della Rosa con una velocità massima consentita di 30 km/h; in quel tratto di via Rocca resterà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati.