Alle ore 13.40 di ieri un cittadino segnalava al 113 la presenza di una persona ubriaca che disturbava gli ambulanti del mercato in Piazza San Prospero.
Una Volante si portava nel luogo indicato, qui venivano avvicinati da una donna, una ambulante, la quale indicava loro in un uomo poco distante l’autore delle azioni di disturbo.
L’individuo si presentava in un precario equilibrio fisico dovuto all’eccesso di assunzioni alcoliche, delle quali dava prova con una forte alitosi vinosa.
L’uomo veniva accompagnato in Questura, dove veniva contravvenzionato.
Circa un’ora dopo la stessa donna che aveva indicato il disturbatore alla Polizia chiamava il 113 denunciando che l’uomo ubriaco aveva minacciato di accoltellarla nella piazza.
Tornati sul posto gli Agenti rintracciavano l’uomo, il quale spontaneamente mostrava il contenuto delle tasche e di una borsa, senza che vi si rinvenisse quanto paventato.
Oltre a negare le minacce l’uomo dichiarava che tra lui e la donna presa di mira vi era una relazione sentimentale.
L’uomo veniva riaccompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per minacce aggravate.
Questa mattina alle ore 05.15 ancora una volta chiamava la donna del mercato che riferiva della presenza del molestatore alla porta di casa che suonava insistentemente il campanello.
La Volante arrivata all’abitazione si metteva alla ricerca dell’uomo e dopo un po’ lo scovava rintanato in un garage di pertinenza del condominio.
Invitato più volte ad uscire l’uomo, in evidente ed ulteriore stato di ebbrezza alcolica, si mostrava recalcitrante e niente affatto collaborativo.
Indirizzava agli Agenti frasi offensive e minatorie.
Con molte difficoltà veniva fatto uscire dal suo “rifugio”, ma poi si rifiutava di salire nella Volante.
Superate le difficoltà gli Agenti riuscivano ad accompagnare l’uomo in Questura.
F. M., 45enne reggiano, veniva denunciato anche per resistenza, minacce e ingiurie a Pubblico Ufficiale, la donna veniva resa edotta delle sue facoltà di legge.