domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMasini (Conto anch'io): Vostra signora superbia, il Re è vivo... viva il...





Masini (Conto anch’io): Vostra signora superbia, il Re è vivo… viva il re

Marco-MasiniNell’afosa aula consigliare,ieri sera è andata in scena l’ennesima pantomima Caselliana.

Le parole del coordinatore Aimi hanno pesato….eccome!

Tra l’onore di continuare a far parte di un partito guidato da un evasore fiscale condannato in via definitiva e l’onere di rispondere alle esigenze della cittadinanza,i consiglieri di maggioranza(Benedetti escluso), non hanno avuto dubbi nell’optare per il primo.

Mentre nell’aula risuonavano gli interventi dell’opposizione,(tutti interessanti,in particolare quelli di Pigoni, Megale e Lombardi)che richiamavano l’attenzione sulle ripercussioni che i tagli avranno sui più bisognosi,Luca XVI era ovunque, tranne che sul suo trono,con l’aria tra la noia e il disgusto ordinava ai suoi sudditi di preparare brioche per il popolo che gli chiedeva pane.

In un’aula semivuota,figlia delle camere romane,ciò che si respirava era la supponenza,il totale disinteresse e lo spregio verso gli altri,dimostrato da chi senza alcuna vergogna non ha esitato neppure per un attimo a non porsi domande sul futuro della città.

Deluso?

Si ma non tanto dall’esito scontato,deluso nel vedere (a parte alcune eccezioni)il totale disinteresse per la gente e la totale sudditanza verso una politica sempre più ammalata ed incurabile.

Ancora quattro mesi,quattro mesi che si trascineranno lunghissimi,come anni,tra tagli,aiuti negati, utenze staccate e malagestione ci avviamo verso una fine legislatura che lascerà un pesante fardello sui cittadini e sulla prossima giunta.

A noi ora non resta che leggere dei gufi e delle civette sul comò, che Luca XVI(finito il silenzio stampa)declamerà dal suo pulpito.

Mi rimane una consolazione,una piccola ma significativa consolazione…..poter raccontare ai miei figli di aver visto Nelson Mandela,Margherita Hack,Don Gallo,Obama e tanti altri nomi che hanno fatto e faranno la storia e raccontare loro che per ogni successo in contrapposizione c’è sempre la peggiore giunta di tutti i tempi,e l’abbiamo vissuta noi!

Masini Marco cittadino e consigliere Contoanch’io Sassuolo

















Ultime notizie