venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLista Civica Per Maranello: per l'Amministrazione la Commissione sulla Sicurezza puo' aspettare





Lista Civica Per Maranello: per l’Amministrazione la Commissione sulla Sicurezza puo’ aspettare

Esprimiamo una grande indignazione nei confronti del comportamento dell’Amministrazione comunale; nell’ultima commissione consiliare, anche di fronte ai tanti furti subiti in questi mesi nelle loro case dai cittadini maranellesi, non è stata considerata urgente la richiesta del nostro Consigliere Barbolini Luca di convocare un tempestivo incontro con i comadanti della Polizia municipale e intercomunanale, esteso anche ai carabinieri della Stazione Locale dell’Arma; occorre infatti una svolta nelle azioni di contrasto alla microcriminalità e l’incontro serve per responsabilizzare ancora di più coloro che dovrebbero occuparsi della nostra sicurezza, a cominciare dalla polizia municipale, che vorremmo vedere più sul territorio e meno in ufficio.

Il Presidente del Consiglio comunale, alla presenza del vicesindaco, pur prendendo atto della richiesta avanzata dal consigliere Barbolini, ha risposto che l’incontro con i referenti delle forze dell’Ordine si potrà fare, ma quasi sicuramente dopo le feste, con l’anno nuovo, quasi che i ladri, nel periodo natalizio, vadano in vacanza anche loro.

Viene spontaneo chiedersi se l’Amministrazione in carica intenda tutelare la sicurezza dei cittadini maranellesi, ovvero è solo capace di trattarli come mucche da mungere, applicando aliquote alte nelle tasse che ogni giorno il Governo s’inventa.

I nostri Amministratori sperano forse che i ladri, come è successo nel nostro Comune in questi mesi, fatta incetta di soldi, gioielli, carte di credito, vetture dalle nostre case, mollino la presa per Natale e vadano a godersi i frutti delle loro refurtive.

Per l’Amministrazione Maranellese i furti nelle abitazioni di ignare famiglie sembrano oramai diventati un dato statistico, giustificati spesso con l’affermazione che sono in linea numericamente con quello che avviene in altre realtà; il problema è che a Maranello la situazione dei furti per consistenza numerica sta diventando intollerabile.

L’impressione è che si aspetti che i furti avvengano nelle case di quelle famiglie maranellesi che ‘contano’, per assistere alle prese di posizioni nette da parte dell’Amministrazione.

Se la polizia municipale non è in grado di garantire la sicurezza dei cittadini, l’Amministrazione si potrebbe adoperare organizzando centri di acquisto collettivi per gli impianti antifurto, affichè i cittadini li possano installare a prezzi modici.

 

















Ultime notizie