Proseguono le iniziative del Natale a San Cesario, un ricco cartellone distribuito lungo l’arco di oltre un mese, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni culturali e di volontariato del territorio, l’istituto comprensivo Pacinotti, le parrocchie di San Cesario e Sant’Anna e la scuola materna paritaria Sacro Cuore. Questi gli appuntamenti del fine settimana:
Sabato 14 dicembre alle 16:30 al circolo Arci della frazione Sant’Anna inaugurazione della copertura in legno realizzata fra il bar e sede del circolo e gli spogliatoi del campo sportivo. Tale struttura permetterà di implementare l’uso del complesso in particolare nel periodo estivo. A seguire lettura natalizia animata a cura dell’associazione Precariart. Alle 19 punto di ristoro intorno a un falò.
Alle 21 al circolo Arci di San Cesario, secondo appuntamento con la rassegna dialettale Teater a San Ger. Sul palco la compagnia Teresianum porterà in scena la commedia: Am toca anca pagher al cont. Ingresso: 8 euro.
Domenica 15, dalle 10 nella piazza di Corso Libertà Mercato di arti e antichi mestieri a cura della compagnia “il sipario medievale” di Verona. Il centro del paese si trasformerà in un villaggio medievale dove si potrà assistere alla rievocazione di arti e antichi mestieri. Si esibiranno sbandieratori, cuochi, maniscalchi, filatori e falconieri. E ancora: giochi di una volta, musici e artisti di strada.
Alle 16:30 nella sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Corso Libertà 99, la compagnia Teatro Stabile d’Innovazione presenta: I quattro musicanti di brema spettacolo d’attore a ingresso gratuito per tutti i bambini.
Alle 17:30 in piazza di Corso Libertà rappresentazione del presepe vivente.
Per tutto il giorno punto ristoro con gnocco fritto e tigelle, caldarroste e vin brulé.