domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: UniCredit premia un piccolo “Campione del Risparmio”





Modena: UniCredit premia un piccolo “Campione del Risparmio”

campione-risparmioIl disegno di Leonardo Roscelli, alunno della 5a A della scuola primaria “La Carovana” di Modena è uno dei cinque scelti tra oltre 4000 elaborati pervenuti da Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana nell’ambito del concorso “Campioni del risparmio”, lanciato da UniCredit in collaborazione con Samsung e il Sistema Museale d’Ateneo Unibo in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio 2013.

Questa mattina nell’agenzia UniCredit di Via Corassori a Modena al piccolo autore è stata consegnata da Giuseppe Zanardi, Responsabile area commerciale Modena UniCredit una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio”, mentre la sua scuola ha ricevuto una Smart Tv 40“ led e un lettore Dvd Blu Ray offerti da Samsung. Erano presenti i suoi compagni di classe, Anna Cavazzuti, la direttrice didattica della scuola primaria La Carovana; Giovanni Nicolini, Ad della Cooperativa sociale La Carovana; Giovanna Liguori, tutor della V elementare sezione A; Ermanno Tommasini, direttore dell’agenzia Modena Corassori UniCredit.

“Il valore del risparmio e della sua gestione intelligente è alla base di qualsiasi sistema economico e oggi vede chiaramente nella banca uno snodo fondamentale – ha commentato Giuseppe Zanardi, Responsabile Area Commerciale Modena UniCredit -, siamo pertanto convinti promotori di un’educazione al risparmio che inizi il prima possibile e che si avvicini ai bambini attraverso i linguaggi e le forme espressive a loro più familiari. Un bravissimo da parte nostra va a Leonardo per il suo disegno, che ci ha davvero colpito: ben fatto e soprattutto intelligente nella sua composizione”.

La commissione giudicatrice ha infatti individuato nei cinque migliori disegni un’efficace capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” aggiornato alle esigenze della società contemporanea.

 

 

















Ultime notizie