Lunedì 16 dicembre dalle 10.00 alle 15.00 presso la Casa Residenza “Guicciardini” di Modena, in via Guicciardini 80/82, si terrà la sesta edizione del “Mercatino di Natale Gulliver”. L’iniziativa coinvolge i servizi gestiti dalla Cooperativa Sociale Gulliver che espongono i prodotti realizzati in occasione dei laboratori artigianali proposti durante l’anno. E’ un’opportunità, un’occasione di conoscenza, di confronto e di scambio di esperienze.
Abilità artigiana è, infatti, il mercatino che offre, ad ospiti e operatori dei servizi gestiti dalla Cooperativa, la possibilità di vedere esposto e apprezzato il loro lavoro in un contesto diverso da quello abituale.
Al Mercatino di Natale partecipano servizi collocati in diversi comuni della Provincia di Modena dedicati alla disabilità, alla terza età, al disagio sociale e alla mediazione interculturale.
Durante la mattinata, oltre all’esposizione e alle vendita dei prodotti artigianali, verranno premiati i 20 servizi che hanno partecipato al concorso di pittura creativa “Non ci sono più le mezze stagioni”.