venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaBuona partecipazione alla prima assemblea di Novellaraciclabile




Buona partecipazione alla prima assemblea di Novellaraciclabile

NovellaraCiclabileAssemL’obiettivo del progetto è quello di collegare le frazioni di Santa Maria e San Giovanni col centro urbano. I promotori del progetto intendono proporre una soluzione concreta che trovi sinergie con altri enti o privati del territorio, sollevando in parte l’Amministrazione Comunale dagli oneri di progettazione esecutiva in modo da essere celeri e snelli nelle procedure e gravare il meno possibile sul bilancio comunale.

Dopo una breve introduzione e la presentazione del logo, i relatori presentano due soluzioni proiettando cartine e fotografie scattate durante sopralluoghi: il percorso A, che segue la dorsale ferroviaria, e il percorso B, che segue l’argine del Canale di Reggio. Si tratta di due percorsi che in linea di massima sono già tracciati e potenzialmente percorribili con piccoli interventi di adeguamento strutturale.

Seguono gli interventi del pubblico, numerosi e in sintonia con lo spirito della serata e con l’obiettivo proposto dagli organizzatori.

Interviene anche il Sindaco di Novellara, Raul Daoli, che apprezza l’iniziativa dal basso dei cittadini in un momento di crisi della politica ed espone gli interventi fatti finora dall’amministrazione in tema di viabilità.

Al termine i promotori leggono il “Manifesto per un progetto di ciclabilità sicura a Novellara”, che alleghiamo, e chiedono ai partecipanti di approvarlo firmando con nome e cognome. Il documento viene firmato dalla totalità dei presenti.

 

 

 
















Ultime notizie