venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaHanno attraversato le Alpi a piedi: le immagini del viaggio di Elis...





Hanno attraversato le Alpi a piedi: le immagini del viaggio di Elis Bonini e Edoardo Cagnolati domani sera al Buco Magico

Annibale_SlideshowHanno attraversato a piedi le Alpi da est ad ovest: è questa la bella avventura portata a termine la scorsa estate da due giovani escursionisti reggiani, Elis Bonini e Edoardo Cagnolati. “Spedizione Annibale”, così hanno chiamato il loro viaggio, iniziato il 21 giugno e durato tre mesi, che li ha portati da Trieste alla Liguria. Elis e Edoardo hanno entrambi 24 anni: il primo è laureato in design del prodotto alla Naba di Milano, il secondo è architetto. Non sono dei professionisti delle altezze, ma amanti della montagna e dell’avventura.

Il loro lungo viaggio verrà presentato mercoledì 11 dicembre al Buco Magico, in una serata organizzata dalla Sezione reggiana del Club Alpino Italiano. Nel corso dell’iniziativa verranno anche premiati i con l’aquila d’oro i soci del Cai con 25 e 50 anni di anzianità sociale. Un premio particolare andrà ad un socio che ha raggiunto i 60 anni di iscrizione. La serata, sarà presentata dalla giornalista Liviana Iotti.

Sicuramente di grande interesse saranno le immagini di Elis Bonini e Edoardo Cagnolati, che hanno documentato attentamente il loro lungo viaggio, incontrando tante montagne e tante persone. «Abbiamo documentato il percorso di giorno in giorno – spiegano Elis e Edoardo – con foto e video e un diario di cammino, per tornare a casa e dar vita ad un racconto che possa testimoniare al meglio questa nostra impresa. Non abbiamo cercato record e nemmeno di diventare famosi, abbiamo voluto dare un respiro in un periodo rappresentativo della nostra vita. La montagna è ciò che più rappresenta per noi la metafora della meta finale, il raggiungere a piccoli, ma costanti, passi la vetta, il superare i propri limiti per arrivare alla fine stanchi ma felici della fatica, per girarsi e vedere le difficoltà superate».

L’appuntamento è alle 21:00 al Centro sociale Buco Magico, in via Martiri di Cervarolo 47 a Reggio Emilia. L’ingresso è aperto a tutti.

 

 

 

















Ultime notizie