“Crescere in sintonia” è stato il tema della tavola rotonda che ha visto Poste Italiane proseguire nell’organizzazione degli appuntamenti con le Associazioni dei Consumatori; dialogo e confronto che hanno permesso di migliorare l’offerta di servizi e prodotti per il cittadino.
L’incontro, cui hanno partecipato il coordinatore nazionale Romolo Giacani e i rappresentanti territoriali emiliano-romagnoli di Confconsumatori, Lega Consumatori, Acu, Movimento Difesa del Cittadino e Codacons, ha dato il via ad un “Cantiere consumatori”, un tavolo di consultazione per esaminare i diversi temi di interesse dei cittadini e far conoscere alle Associazioni i nuovi servizi disponibili nel Bolognese; tra questi i palmari con Pos per il pagamento dei bollettini “premarcati” che consente al cliente di pagare direttamente da casa o dal posto di lavoro. Ne sono dotati, al momento, i centri di recapito di Bologna, Zola Predosa, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto e Pianoro.
Con l’occasione, si è ribadita anche l’intenzione di dare sempre più visibilità e importanza alla procedura di Conciliazione, mezzo attraverso il quale il cliente, presentando domanda tramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all’iniziativa o direttamente presso un ufficio postale, può avanzare richiesta di rimborso nei casi previsti dalla Carta della Qualità.
Nella foto: il coordinatore nazionale di Poste Italiane Romolo Giacani (al centro) e alcuni rappresentanti territoriali emiliano-romagnoli delle Associazioni dei Consumatori