Si avvicina il Natale, e come ogni anno Castelnovo Sotto si anima per trasformare questa ricorrenza in un momento di gioia e serenità attraverso l’organizzazione di numerosi eventi, grazie al grande impegno del mondo del volontariato, con l’appoggio dell’amministrazione comunale.
Le iniziative partiranno domenica 8 dicembre. Si comincia alle 15.30 con la partenza del trenino di Natale per le vie del centro del paese, poi alle 18 avverrà la tradizionale accensione del grande albero di Natale, accompagnata dai canti natalizi della corale “Coro et Laboro”, oltre all’inaugurazione del presepe di piazza Prampolini.
Domenica prenderà il via, inoltre, l’iniziativa “Il cammino dei presepi”, organizzata dall’associazione “Botteghe della Rocca”, Auser e dal Comune, che verrà inaugurata alle 10. Si tratta di un’esposizione itinerante di presepi che verranno allestiti nelle vetrine dei negozi del paese, in programma fino al 6 gennaio. A ogni presepe verrà assegnato un numero identificativo, e sarà possibile votare il presepe più bello in via Gramsci 83, dove saranno esposti i quadri dell’artista locale Maria Luisa Montanari e una collezione di presepi. La mostra di via Gramsci sarà aperta il lunedì dalle 10 alle 12, il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
La premiazione del presepe più bello si terrà il 5 gennaio alle 10.