mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVenerdì 6 dicembre per gli agenti immobiliari modenesi seconda giornata di apprendimento...





Venerdì 6 dicembre per gli agenti immobiliari modenesi seconda giornata di apprendimento della lingua inglese

Raffaele-VosinoVenerdì 6 dicembre gli agenti immobiliari modenesi fanno un passo avanti nella loro competenza, con la seconda giornata di apprendimento della lingua inglese. Il Corso, organizzato da FIMAA Confcommercio, si svolge nella sede associativa di Modena, in via Begarelli, 31 e riguarda l’inglese “specialistico” in uso sul piano internazionale nel mercato immobiliare.

“Ormai – dice Raffaele Vosino che di FIMAA è presidente provinciale – anche nella nostra provincia è necessario trovarsi pronti a contatti che sono allargati a cittadini europei ed extraeuropei. Presentarsi preparati a capire e farsi capire, può essere decisivo per la conclusione di una trattativa. Soprattutto quando l’argomento è quello delicato, complesso e di considerevole valore economico come quello dell’immobile, privato o aziendale che sia”.

Il corso è tenuto dalla professoressa Silvia Papi, docente di Iscom Formazione Modena, che ha predisposto un apposito programma di formazione, tendente a mettere in grado, anche chi mastica uno scarso inglese, di interloquire sullo specifico dell’immobile. Il programma del corso prevede: il lessico, vocabolario e fraseologia per descrivere un immobile e\o un ambiente; situare nello spazio, fornire indicazioni precise utilizzando le preposizioni adeguate, dettagliare la posizione di edifici ed ambienti; descrivere pro e contro facendo confronti tra immobili e\o ambienti; come rispondere ad una mail o telefonata relativa alla compravendita o locazione di un immobile; la gestione del cliente nella compravendita e locazione degli immobili; cosa dire e come dirlo in modo chiaro per evitare “misunderstandings”. Il corso si tiene, venerdì 6 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella Sala Consiglio FIMAA Confcommercio di Via Begarelli, 31 – Modena.

 

 

 

















Ultime notizie