sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: un altro week end con “7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera”





Modena: un altro week end con “7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera”

curiosaDopo il successo dello scorso weekend anche questo fine settimana, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, ModenaFiere ospita in contemporanea “Curiosa in fiera” la mostra-mercato dedicata alle festività natalizie e il Gran Mercato dell’Antico di “7.8.Novecento”. Un’occasione ancora più imperdibile dato che domani venerdì 6 dicembre, grazie alla collaborazione di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’ingresso è di nuovo a 5,00 euro.

Per un altro fine settimana il pubblico potrà trovare, in un unico luogo, una doppia proposta con tante idee per la scelta dei regali di Natale. Non si tratta solo di una semplice vetrina per gli acquisti natalizi, ma anche mobili di design, pezzi da museo e accessori e abiti vintage.

Numerose le proposte degli stand, a cominciare, nel padiglione di “7.8.Novecento”, dai pezzi unici di Maison Camille: tailleur Chanel, scarpe Louboutin, foulard Hermès direttamente dagli anni ’60 e persino un paio di occhiali da sole appartenuti a Marylin Monroe. Ernesto Mainardi nel suo stand propone accessori e capi di abbigliamento sartoriali d’antan di pregio, come vestiti d’epoca di Versace e Moschino, pellicce di ogni tipo, e addirittura una borsa un tempo di Liz Taylor.

Oggetti ‘900 espone invece oggettistica di design del ‘900, dalle sedie alle piantane. Tra gli altri da segnalare – di Fornasetti degli anni ’60 – delle basi per lampada e due tavoli degli stessi anni.

Attraversando il corridoio di Modena Fiere si arriva al padiglione dedicato a “Curiosa”, dove è possibile riscoprire la gioia della ricerca del regalo giusto da fare agli altri o, perché no, anche da fare a se stessi. La quarta edizione della mostra-mercato dedicata alle festività natalizie propone soluzioni nuove e originali, che spaziano dagli articoli per la casa a quelli per la persona, passando per il tempo libero, fino agli addobbi e le decorazioni per l’albero di Natale e il presepe, e molto altro ancora. E a Curiosa sono in mostra anche i regali ecosostenibili della tedesca Sol Expert di Ravensburg importati da Bussolaeventi, una collezione che comprende oggetti da tavolo, giochi didattici, esperimenti scientifici. 
I giochi sono azionati da un piccolo pannello fotovoltaico che fornisce energia a un motore elettrico miniaturizzato e silenzioso, quindi non hanno bisogno di alcun tipo di batteria.

“7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera” sono aperte al pubblico al Quartiere Fieristico di Modena (ModenaFiere, viale Virgilio 70/90) venerdì 6 dicembre dalle 10.00 alle 21.00, sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 23.00 (la manifestazione è fruibile parzialmente) e domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00.

Sia per “7.8.Novecento” che per “Curiosa in fiera” il prezzo del biglietto intero è di 8,00 euro, ed è unico per entrambe le manifestazioni; sui rispettivi siti (www.7-8novecento.it e www.curiosainfiera.it) è possibile scaricare il coupon per usufruire di uno sconto di 2,00 euro.

Domani venerdì 6 dicembre in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna ingresso a 5,00 euro.

Inoltre grazie al rinnovato accordo con Conad & E.Leclerc il biglietto verrà scontato direttamente dall’importo della spesa fatta nei relativi punti vendita di Modena e provincia. Infine è possibile acquistare entrambi i biglietti in prevendita, con la possibilità di entrare direttamente in fiera senza fare la fila alla cassa, al prezzo di 5,00 euro.

Infoline www.7-8novecento.it, studio Lobo, tel. 0522.631042, info@studiolobo.it – www.curiosainfiera.it, ModenaFiere, tel. 059.848380, info@curiosainfiera.it

 
















Ultime notizie