E’ stata ricevuta in Municipio, questa mattina dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri, una delegazione dello “SportingBike” e dello “SportingMtb”: il settore ciclistico dello Sporting Club Sassuolo che ha offerto una donazione al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo.
Nel corso della cena di fine stagione, infatti, lo SportingBike ha raccolto la somma di € 535 tra i propri iscritti decidendo, appunto, di devolverla al Fondo di Solidarietà gestito dai Servizi Sociali del Comune di Sassuolo.
“E’ più che mai importante – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che realtà provate, associazioni e circoli ma anche privati cittadini, contribuiscano a questo fondo che, negli anni, è stato fondamentale per risolvere o lenire quelle emergenze, soprattutto di carattere abitativo, che sono state accentuate dalla crisi economica.
In questi anni sono stati davvero tanti i gruppi ed i privati cittadini che hanno creduto nella bontà delle finalità a cui il Fondo aspira, così come tanti sono stati i residenti sassolesi che hanno potuto godere della generosità dei propri concittadini. A nome dell’intera Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – ringrazio quindi lo Sporting Club e, in particolare, lo SportingBike”.