Prendono il via venerdì prossimo 6 dicembre per concludersi martedì 7 gennaio 2014, gli appuntamenti sul Natale dedicati ai bambini nell’ambito dell’iniziativa “Un Natale…da Favola”, che si terranno alla Biblioteca Ragazzi “Matilda” in collaborazione con i volontari dell’Associazione Librarsi.
Il programma si apre venerdì prossimo dalle 15 alle 18.30 con “Arriva il Natale”, un’occasione per addobbare insieme la Biblioteca Ragazzi. Martedì 10 dalle 17 “Racconti di Natale”, narrazioni e laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni a cura delle bibliotecarie (ogni bambino deve procurarsi un nastro rosso).
Martedì 17 sempre dalle 17 sarà la volta di “Nel sacco di Babbo Natale”, narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni, mentre venerdì 20 dalle 16.30 (con replica alle 17.30), protagonisti saranno i piccoli di 2 anni accompagnati da un genitore con “Piccole Letture” (è richiesta la prenotazione).
Sabato 21 dalle 16.30 ancora un appuntamento con i bambini dai 3 ai 6 anni con “Pagine sotto l’albero”, narrazioni a cura dei volontari. In contemporanea, presso lo Spazio Giovani, si terrà un laboratorio per adulti che vogliono organizzare una festa per i loro bambini: consigli, idee per realizzare biglietti, pacchi e decorazioni. E’ obbligatoria l’iscrizione al numero telefonico 059 416356 (costo 2 euro).
Venerdì 27 invece, sempre dalle 16.30, “La vera storia di Spaventapasseri e del suo amico Natale” per bambini dai 4 agli 8 anni: raccontano Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani della Equilibri cooperativa. Infine, martedì 7 gennaio dalle 16.30 per festeggiare l’Epifania “Arriva il sacco della Befana”.
Tutti gli appuntamenti riservati ai bambini sono ad ingresso libero.