Una campagna elettorale all’insegna della riscoperta delle radici uliviste del PD quella di Pippo Civati e dei suoi sostenitori modenesi a pochi giorni dalle primarie dell’8 dicembre.
Sarà Sandra Zampa, sostenitrice della candidatura di Civati e una dei pochi parlamentari del PD che si possa definire prodiana DOC, al centro dell’iniziativa “Civoti e sei 101 free” che il comitato “Modena per Civati” organizza domani giovedì 5 dicembre alle ore 18.30 presso il Café Livre sotto i Portici del Collegio in città.
L’On. Zampa presenterà il suo libro “I tre giorni che sconvolsero il PD”, nel corso di un’intervista condotta da Stefano Aurighi, in cui è illustrato il punto di vista di prodiano della ormai dibattutissima elezione del presidente della Repubblica dello scorso aprile in cui in tre giorni il partito, guidato allora da Pierluigi Bersani, bruciò il fondatore del PD ed ex-Presidente del consiglio nella corsa al Quirinale.
“Pippo Civati segretario del PD è l’unico che ci dà garanzie contro due mali antichi: il cinismo e l’irresponsabilità” afferma Giulia Morini, capolista delle liste Civati a Modena, che introdurrà l’iniziativa.