Non mi appare “eticamente” corretto il comportamento dell’assessore Barbieri in merito al suo comunicato che attacca la nostra associazione culturale associazione Conto Anch’io a Sassuolo e la mia persona. Al riguardo, mentre intravedo la probabile ultronietà e pretestuosità del medesimo (fianco più punti inesatto e fuorviante), sono con la presente ad eccepire, precisare quanto segue:
A prescindere da ogni (a mio avviso sterile) polemica non riesco a comprendere la ragione per la quale Lei utilizza la parola “menzogna”, le rispondo con un’unica frase: “tutte le utenze sono intestate SGP (non pagate) , quindi luci spente” è una “verità”.
A precisazione sull’uso del campo di atletica (bene dei sassolesi) mi va di ricordare che Lei ben sapeva che era gestito in partecipazione da alcune società che dopo le morosità Lei si è fatto promotore con precisazione di comunicati stampa di aver risolto il problema ma vorrei ricordarle che i beni della comunità vanno gestiti con trasparenza e non mi sembra che Lei abbia ottemperato a questo compito , avrebbe dovuto come amministratore con il dovere del buon padre di famiglia convocare tutta la collettività e metterla a conoscenza di quello che voleva fare.
Forse è Lei che cerca di avere consensi per poterli usare come politico (sulle spalle dei volontari della associazioni/circoli).
Sulla parola “Siamo in difficoltà” Lei si giustifica dicendo che molti Comuni in Italia sono in difficoltà, ma non sa che ce ne sono tanti a bilancio a pareggio programmato? E forse se li dimentica per comodità personale?
Le suggerisco di riascoltarsi la registrazione del consiglio del 19 novembre.
Per quanto riguarda la mia provenienza io sono nato sono a Latina, ma Latina non è in Marocco fa parte della Comunità Europea .
Lei sa benissimo che la mia famiglia gia’ dal 1965 è stata tra le prime insieme ad altre famiglie sassolesi a far conoscere la ceramica di Sassuolo in quanto prima Sassuolo produceva solo maioliche , quindi mio padre è stato promotore insieme ad agli altri sassolesi allo sviluppo della capitale della ceramica, se vuole documentazioni sarei ben felice di confrontarla con la Sua (tanto per storia provi a cercare Autotrasporti Pinelli e C. che servivano la SAICIS che producevano pannelli di maioliche bianche e poi ne avrei da aggiungere di industriali di Sassuolo quanti ne più ne desidera).
Quindi ancora i legami/interessi della mia famiglia-amici su Sassuolo mi premettono di poter parlare come un “sassolese” e quindi di far parte di un circolo culturale di Sassuolo.
Pertanto le menzogne da Lei citate non mi toccano minimamente forse è lei che ipotizza menzogne per eventuali suoi fini personali, tanto le dovevo per informazione e la invito a un confronto pubblico presso la nostra sede dove la luce è accesa.
Per la campagna elettorale che tanto decanta del 2009 io non ero nella lista Conto Anch’io a chiedere voti e fare promesse, come Lei ha fatto, ma ho partecipato con spirito collettivo ai programmi che la lista stessa portava avanti.
Alle offerte degli esponenti politici (avanzate alla nostra lista civica Conto Anch’io a Sassuolo) non abbiamo accettato nessun compromesso lasciando liberi i nostri elettori.
Per quanto riguarda atti che tanto voi decantate di fare non si vede nessuna risultanza e quindi mi sembra che ci sia solo del gran fumo e poco arrosto.
Voi nel 2009 che eravate tanto pronti per governare la città non siete stati sufficientemente attenti a considerare la legge 267 del 2000 (stabilità degli enti pubblici) la quale prevede che ogni cittadino italiano ha un credito garantito dagli stessi di circa 26.000 euro che può essere chiesto da quelle amministrazioni che rispettano gli articoli della stessa legge.
Confido , pertanto che il suo comunicato possa considerarsi esaurito e la invito a prendere atto della serietà della nostra iniziativa civica e del mio impegno personale per il bene di Sassuolo.
Con salvezza di ogni diritto, ragione ed azione anche a tutela dell’immagine dello scrivente.
(Alfredo Porcelli, Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo)