martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: Openday per i ragazzi delle medie e le loro famiglie al...





Sassuolo: Openday per i ragazzi delle medie e le loro famiglie al Morante

elsa_moranteDicembre è alle soglie e per i ragazzi di terza media è tempo di capire cosa fare in futuro. Per questo l’Istituto Elsa Morante organizza tre incontri che possano illustrare i percorsi formativi offerti.

La prima iniziativa di presentazione della scuola si terrà il 18 dicembre dalle ore 15 alle 18 presso la sede di  via Selmi 16, mentre il secondo e terzo appuntamento sono previsti, alla stessa ora, per l’11 e il 25 gennaio 2014.

In queste occasioni sarà possibile visitare i locali, con presentazioni ogni 45 minuti, e parlare con i docenti per capire quali possibilità offre l’Istituto Morante. Gli indirizzi proposti per l’anno scolastico 2014/2015 saranno: l’indirizzo tecnico turistico, per chi volesse specializzarsi come operatore del settore, l’indirizzo professionale commerciale che offre una qualifica regionale come segretario-amministrativo, ma anche corsi serali per chi volesse rimettersi in gioco e conseguire il diploma.

Il percorso Tecnico del Turismo, da pochi anni inaugurato presso l’Istituto Morante; intende formare studenti sempre più preparati non solo alla analisi dei bisogni territoriali, ma rivolti ai trend del settore.

Punti di forza dell’Istituto rimarranno lo studio delle lingue, le attività di stage nelle aziende locali, i progetti internazionali, la preparazione con esperti provenienti dal mondo del lavoro.

Per info: www.elsamorante.it

Tel. 0536.881162

Fax.0536.870225

Via Selmi 16-Sassuolo
















Ultime notizie