sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Provincia, presentato il bilancio 2014. Risorse concentrate su edilizia scolastica





Modena: Provincia, presentato il bilancio 2014. Risorse concentrate su edilizia scolastica

Grazie alle risorse previste dal bilancio 2014, ma soprattutto a quelle ricavate dai residui degli anni precedenti, l’edilizia scolastica avrà un ruolo centrale nel programma degli interventi della Provincia. Se il preventivo mantiene l’impegno – con 1.2 milioni di euro – con gli istituti scolastici superiori per la gestione diretta delle scuole, le variazioni di bilancio dell’anno in corso hanno assicurato la copertura finanziaria a una serie di interventi, legati principalmente al terremoto, per un importo complessivo di quasi 22 milioni di euro. A cominciare dalla ricostruzione dell’istituto Galilei di Mirandola, il cui appalto da 10.5 milioni di euro partirà entro aprile.

Sempre nell’area del cratere, altri 2 milioni e 100 mila euro sono già stanziati per interventi di riparazione dei danni e miglioramento sismico del Luosi (con il via ai lavori all’inizio del prossimo anno per terminare nel mese di luglio) e 1 milione e 918 mila per il Calvi/Morandi con avvio del cantiere anche in questo caso all’inizio del 2014 per terminare in estate.

Già finanziati con 1.5 milioni di euro i lavori di ricostruzione della palazzina ex Bidinelli dell’istituto Fermi a Modena, la cui demolizione è terminata nei giorni scorsi.

Sempre a Modena, l’intervento di recupero della sede del Venturi di via dei Servi, resa totalmente inagibile dal terremoto, ha già il finanziamento necessario di 2 milioni e 577 mila euro e i lavori partiranno entro l’inizio dell’estate 2014.

Coperto da un finanziamento di 2 milioni di euro, e pronto a partire nella primavera del 2014, anche il cantiere  per l’ampliamento del Meucci di Carpi.

















Ultime notizie