L’Associazione per la Pedagogia Steineriana, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle ore 10 alle 18, organizza il “Bazar di Natale” presso il Giardino d’Infanzia San Michele (scuola d’infanzia paritaria), in via Tassoni 62, a Reggio Emilia.
La tradizionale festa aperta a tutti i Cittadini permetterà di immergersi nell’atmosfera di attesa che precede le feste natalizie. Sarà infatti allestito uno spazio per l’esposizione e la vendita di bambole colorate, gnomi divertenti, giocattoli di tutti i tipi, manufatti in legno, oggetti natalizi, libri, materiale didattico e ancora tante piccole idee da regalare ai propri cari in occasione della festa più bella dell’anno.
Tra un acquisto e l’altro si potrà trovare ristoro presso il servizio di caffetteria, attivo sia sabato che domenica, con un buffet ricco di leccornie salate e dolci, calde e fredde per pranzi e spuntini.
In entrambe le giornate sono in calendario anche alcune attività dedicate ai bambini. Sabato 30 novembre, alle ore 11, i bimbi dai 3 ai 6 anni sono attesi nell’angolo delle fiabe “C’era una volta…”; alle ore 15, alle 16 e ancora alle 17 sono previsti laboratori per i bambini per costruire insieme le decorazioni natalizie.
Domenica 1 dicembre, alle ore 11, tutti insieme di nuovo nell’angolo delle fiabe “C’era una volta…”, questa volta dedicato ai bambini dai 6 anni in poi.
Alle ore 15, alle 16 e alle 17 saranno attivi laboratori per insegnare ai bambini a costruire le decorazioni natalizie, mentre dalle 15.30 alle 16.30 è previsto un laboratorio per adulti per imparare a realizzare la corona dell’Avvento.
Per informazioni e iscrizione ai laboratori: Simonetta Perelli 0522.577815/348.5110551 www.scuolawaldorfreggio.org