giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLutto cittadino domani a Boretto in memoria di Isabella Soliani




Lutto cittadino domani a Boretto in memoria di Isabella Soliani

E’ stato proclamato per tutta la giornata di venerdì 29 novembre 2013 il lutto cittadino per commemorare la scomparsa dell’assessore Isabella Soliani, avvenuta mercoledì 27 novembre 2013 all’età di 55 anni. Un momento per ricordare non soltanto una protagonista della vita politica borettese, dal 2005 al 2009 come vicesindaco e dal 2009 a oggi in qualità di assessore, ma soprattutto una cittadina generosa e sincera, che ha sempre lavorato con passione ed entusiasmo al servizio delle istituzioni e delle persone, cercando di comprenderne le esigenze e i bisogni. Un impegno evidenziatosi anche nel lavoro quotidiano di Isabella, insegnante della Scuola Materna parrocchiale di Boretto.

In segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore dei familiari tutti e dell’intera comunità borettese è dunque indetto il lutto cittadino per venerdì 29 novembre, giorno in cui si svolgeranno i funerali presso la Basilica San Marco, e richiesta l’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 12.00 in tutte le scuole ubicate sul territorio.

Per tutta la giornata saranno inoltre esposte le bandiere a mezz’asta e tenute serrate le serrande degli esercizi commerciali al momento del passaggio del corteo funebre; è inoltre disposto il rinvio di tutte le iniziative e manifestazioni pubbliche a carattere ludico e di intrattenimento in programma.

Su richiesta della famiglia di Isabella Soliani è stata aperta una raccolta fondi a favore della Scuola Materna Parrocchiale. Tutte le donazioni possono essere versate sull’Iban:

T16 B 03032 66170 010000004135 presso Credem Boretto, con intestazione “Parrocchia san Marco Evangelista – Scuola Materna S.Marco”.

 

 

 
















Ultime notizie