sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl 7 dicembre il comico Max Paiella divertirà il pubblico dell'Astoria di...





Il 7 dicembre il comico Max Paiella divertirà il pubblico dell’Astoria di Fiorano

max-paiella“Un’orrida caponata che diventa investigazione nella musica per arrivare a capire meglio gli italiani, i nostri costumi e, incredibilmente, anche la nostra politica”. C’introduce così il suo spettacolo Max Paiella. Comico, imitatore, cantante e musicista, sabato 7 dicembre, al Teatro Astoria di Fiorano, presenta lo show “Indagine di un musicista al di sopra di ogni sospetto”.

Molti se lo ricorderanno per la sua decennale partecipazione al programma radiofonico “Il Ruggito del Coniglio”, oppure per la presenza in numerose trasmissioni televisive, tra le più note (Zelig, Per un pugno di libri, Parla con me, The show must go off ecc), inoltre si è fatto notare come imitatore dei personaggi più svariati, come Augusto Minzolini, Alfonso Signorini, Maurizio Belpietro, Fabrizio Cicchitto, Gigi D’Alessio e Gianni Alemanno. Ma Paiella è anche il cantante del gruppo musicale Blues Willies, accanto a Claudio Gregori, il Greg della coppia Lillo&Greg.

È grazie a tutte queste abilità che ha potuto creare uno spettacolo fatto di musica, parole e tante risate. Canzoni e canzonette vengono indagate con occhio critico da un autore che non si risparmia in ironia e comicità: accosta brani musicali a discorsi politici per arrivare ad affrontare tematiche misteriose, talvolta imbarazzanti.

“In fondo – aggiunge Max Paiella – quando sentiamo parlare un sottosegretario o quando partecipiamo all’enunciazione di un programma di partito sembra di ascoltare un buon vecchio standard jazz: bello, profondo, giusto, autorevole e… incomprensibile. E se cantassimo uno zibaldone di tutte le frasi ad effetto e le parole che abbiamo sentito nei vari talk show potremmo produrre senz’altro ottime canzonette… Attenzione quindi… potremmo ritrovarci un giorno a comunicare con le frasi delle canzonette che ascoltiamo con distrazione, o a cantare l’inno di un partito perché ci hanno messo dentro parole familiari… o, peggio ancora, a votare un governo fatto da cantanti!”.

Un artista poliedrico che ha molto da dire e lo fa con leggerezza, humor e sagacia, per riflettere insieme in una serata esilarante.

 

PER ACQUISTARE SUBITO I BIGLIETTI ON-LINE: http://www.liveticket.it/astoriafioranomodenese

Biglietti: € 22,00 – Ridotto € 19,00 (+2 prevendita)

 

Informazioni: Teatro Astoria , Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese Tel. 0536.404371 E-mail: astoria@tirdanza.it www.tirdanza.it.

 
















Ultime notizie