domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLe “intrusioni vocali” di Marco Alemanno al Teatro Franco Tagliavini di Novellara





Le “intrusioni vocali” di Marco Alemanno al Teatro Franco Tagliavini di Novellara

Sabato 30 novembre alle ore 21.00 al Teatro Franco Tagliavini va in scena “Intrusioni vocali”, uno spettacolo in versi poetici e musica, che prevede momenti di puri assoli musicali, eseguiti dal Duo Berovski (padre e figlio), e momenti di evocazione poetica su partitura, attraverso l’interpretazione, ad opera dell’attore Marco Alemanno, di alcune liriche, scritte da autori quali, per esempio, Pier Paolo Pasolini, Federico García Lorca, Giuseppe Ungaretti e Cesare Pavese.

Un classico e rigoroso concerto cameristico, durante il quale però, nell’alternarsi del repertorio musicale in programma, la voce di Alemanno s’innesta perfettamente ‘ad incastro’ all’interno di alcune partiture – nel più totale rispetto della scrittura originale per archi – declamando versi di cielo e oceano, solitudine e tormento, ma anche versi pieni di luce mattutina e di speranza.

Un omaggio alla musica di grandi compositori (nel programma, tra gli altri, nomi come quelli di Telemann, Mozart e Bartòk) che diventa quindi doppio omaggio, grazie alle “intrusioni vocali”, appunto, di Alemanno che riescono a creare suggestive e sorprendenti assonanze/dissonanze, rese possibili da continui salti temporali tra epoche lontane, facendo dialogare composizioni del ‘700 con versi scritti anche duecento anni dopo.

Spettacolo in fascia A: intero euro 15.00 – ridotto euro 13.00 (under 25 e over 65)

INGRESSI AGEVOLATI: per chi acquista un minimo di 6 spettacoli, 1 ingresso omaggio

Per soci Coop nordest, soci di NoveTeatro, iscritti alle scuole comunali di Musica e di Danza. Aziende private con sede e/o unità sul territorio novellarese (per omaggi aziendali).

Euro 10.00

VENDITA BIGLIETTI

Presso Biblioteca G. Malagoli

Martedì, giovedì e sabato: 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00

Mercoledì e venerdì: 15.00 – 19.00

Il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro (un’ora prima dello spettacolo)

 

Info: Ufficio teatro 0522-655407

Prevendita: Biblioteca comunale 0522-655419

 

 

















Ultime notizie