È tutto pronto per il primo appuntamento con le Giornate Agricole Modenesi, il ciclo di incontri che intende essere un luogo di confronto e scambio per gli imprenditori agricoli.
“L’impatto della nuova Pac sulle aziende agricole modenesi” sarà il tema di questo primo appuntamento, con interventi di Denis Pantini, direttore dell’Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, e Valtiero Mazzotti, direttore generale Agricoltura e Pesca della Regione Emilia-Romagna, oltre al presidente di Confagricoltura Nazionale Mario Guidi e alla presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi. Sarà presente anche Luca Gozzoli, assessore all’Agricoltura della Provincia di Modena, mentre invierà un videomessaggio l’onorevole Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.
Al centro del convegno le prospettive future delle imprese agricole modenesi, con proiezioni su come evolverà il comparto agroalimentare, grazie ai dati forniti dal dottor Pantini.
L’evento, organizzato da Confagricoltura Modena e dalla Camera di Commercio di Modena con il patrocinio di Confagricoltura e Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) di Modena, si terrà venerdì 29 novembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Modena (Sala Leonelli).