A conclusione del percorso dei congressi locali del Partito Democratico, mercoledì 27 novembre alle ore 20,45 presso la sala del Circolo Arci “S. Cabassi” in via don Davide Albertario 41 si insedierà l’Assemblea Comunale del Partito Democratico di Carpi eletta dai circoli e verrà eletto il Segretario comunale del PD di Carpi, il Presidente dell’Assemblea e il tesoriere comunale.
Con l’insediamento dell’assemblea e l’elezione delle cariche indicate si svolge un’altra tappa importante del congresso del partito che si concluderà l’8 dicembre con le primarie aperte e l’elezione del Segretario nazionale.
Alla data di sabato 16 novembre, termine ultimo per la presentazione delle candidature a segretario del PD di Carpi, solo Davide Dalle Ave, segretario uscente e capogruppo del PD, ha presentato la propria piattaforma programmatica corredata dalle firme necessarie per la candidatura.
L’insediamento dell’Assemblea comunale vuole essere un momento aperto alla Città, in vista del percorso che si sta avviando verso le prossime elezioni amministrative. Un momento importante per esprimere la posizione del PD sui temi locali, sulle alleanze e sull’iter che impegnerà nei prossimi mesi il centrosinistra nella stesura del programma elettorale e nella scelta, tramite primarie, del candidato a Sindaco di Carpi.