venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: una mostra e il Fotogiro per il Circolo Fotografico Il...





Casalgrande: una mostra e il Fotogiro per il Circolo Fotografico Il Torrione

Reichstag-Claudia-BertaniNella sala espositiva Incontro di Casalgrande, dall’otto al ventidue dicembre si svolgerà la mostra: «La fotografia incontra la pittura», organizzata dal Circolo fotografico il Torrione e l’associazione Arte a Casalgrande. Partendo da un’idea di collaborazione tra le due associazioni, sono state presentate delle foto ai pittori, i quali hanno poi realizzato il quadro secondo l’interpretazione personale dell’artista. Vi saranno i quadri a olio e le foto che riportano lo stesso soggetto, in un gioco di confronti. L’inaugurazione si svolgerà domenica 8 dicembre alle ore 10,30.

Un’altra iniziativa del Circolo fotografico Il Torrione è il «Fotogiro 2013». Dal trenta novembre al primo gennaio 2014, vi sarà l’esposizione di immagini presso le attività commerciali di Casalgrande. L’inaugurazione, con il giro in tutti i punti di esposizione, vi sarà il trenta novembre con partenza dal Circolo fotografico Il Torrione alle 16,00. Dal 6 gennaio le fotografie saranno esposte nella sala espositiva.

Tale iniziativa ha l’obiettivo di portare la fotografia nei luoghi in cui la gente passa per fare gli acquisti o per un momento di ristoro e relax. Il Fotogiro vuole quindi essere un modo per portare la cultura fotografica anche al di fuori di una sala mostra. Alcuni commercianti di Casalgrande hanno dato la loro disponibilità a ospitare opere fotografiche dei soci del Gruppo Fotografico “Il Torrione”, da visitare negli orari di apertura degli esercizi.

 
















Ultime notizie